Bando di concorso "Un logo per il Grigionitaliano"
Articolo - Bando di concorso "Un logo per il Grigionitaliano"
In collaborazione con la Deputazione grigionitaliana, la Pro Grigioni Italiano indice un concorso per la creazione di un logo per il Grigionitaliano.
L’iniziativa, sostenuta dalla Banca Raiffeisen del Moesano e della Valposchiavo e dalla RSI in qualità di Mediapartner, intende promuovere l’elaborazione di un logo che contraddistingua ed identifichi il Grigionitaliano nel suo insieme e ne rappresenti le diverse anime in modo unitario.
Il Grigionitaliano, seppur suddiviso in aree tra loro discoste, è unito per cultura e lingua; grazie a un nuovo simbolo comune si intende attestare e valorizzare l’esistenza di una condivisione di interessi e di un’identità comune.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.
Il bando rimarrà aperto dal 15 febbraio al 30 maggio 2023.
Le proposte grafiche inoltrate saranno valutate da una speciale commissione rappresentativa delle diverse regioni del Grigionitaliano. Le tre idee che avranno ottenuto il maggior punteggio da parte della giuria saranno presentate nel corso delle «Giornate grigionitaliane» e in seguito votate direttamente dal pubblico tramite il sito della Pgi. L’idea grafica vincitrice sarà poi premiata in occasione di una cerimonia ufficiale entro fine anno.
La documentazione inerente al concorso e tutte le informazioni relative al progetto sono disponibili su questa pagina, sotto "Documenti".
Media: per richiedere la cartella stampa inviare un'email a info@pgi.ch.
Per informazioni sul concorso: info@pgi.ch / +41 (0)81 252 86 16.
In collaborazione con
Deputazione grigionitaliana
Con il sostegno di
Banca Raiffeisen
Mediapartner
RSI
Eco sui Media
Il contributo del 14 febbraio 2023 a Grigioni Sera è disponibile cliccando qui (dal minuto 04.57).
Informazioni sul lancio dell'iniziativa sono disponibili anche sul sito de labregaglia.ch, cliccando qui.
Il servizio del "Quotidiano" è disponibile cliccando qui (dal minuto 14.15).