Giornate Grigionitaliane 2024 | Pro Grigioni Italiano

Giornate Grigionitaliane 2024

Articolo - Giornate Grigionitaliane 2024

Dopo le tre edizioni del progetto sovraregionale «Giornate Grigionitaliane», svoltesi in Valposchiavo (2021), nel Moesano (2022) e in Bregaglia (2023), la Pgi intende proporre quest’anno nuovamente un evento che metta in risalto la presenza dell’italianità e del Grigionitaliano nella capitale cantonale, nell’ottica della sensibilizzazione al plurilinguismo grigionese.
Dopo aver promosso le «Giornate Grigionitaliane» in tutto il Grigionitaliano, si fa dunque ora tappa nella capitale, luogo in cui la Pgi è stata fondata ed ha la sua sede centrale. 


L'evento è previsto il 17 agosto 2024, dalle 11.00 alle 23.00.

Chi lo desiderasse può raggiungere Coira con dei bus organizzati (partenze dalla Valposchiavo - con fermata a Silvaplana per Bregaglia ed Endagina - e dal Moesano).


Come sempre, la manifestazione coinvolge tutti i Centri regionali della Pgi e prevede un ampio programma di appuntamenti, adatto a tutte le età!


Scopri tutti i dettagli della manifestazione e iscriviti tramite i pulsanti sottostanti!

PGI_Maloja_47 copia

 

Logo Ggi 2024

 

Luogo

Coira

Data

17 agosto 2024

Contatti

info@pgi.ch / 081 252 86 16

 

Collaborazioni

Deputazione grigionitaliana, Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR), Museo d'arte dei Grigioni, Museo Retico, Biblioteca cantonale, Scuola cantonale grigione

 

Mediapartner

RSI Radiotelevisione svizzera, Il Grigione Italiano, ilMoesano, labregaglia.ch, ilbernina.ch

 

Con il sostegno di

Promozione della cultura dei Grigioni. Ufficio della cultura

Banca Cantonale Grigione

Comuni di Bregaglia, Buseno, Calanca, Cama, Castaneda, Grono, Lostallo, Mesocco, Rossa, Santa Maria, Soazza, Promozione cultura Poschiavo.