Giornate grigionitaliane 2024
Articolo - Giornate grigionitaliane 2024
Dopo le tre edizioni del progetto sovraregionale «Giornate grigionitaliane», svoltesi in Valposchiavo (2021), nel Moesano (2022) e in Bregaglia (2023), la Pgi intende proporre quest’anno nuovamente un evento che metta in risalto la presenza dell’italianità e del Grigionitaliano nella capitale cantonale, nell’ottica della sensibilizzazione al plurilinguismo grigionese.
Dopo aver promosso le «Giornate grigionitaliane» in tutto il Grigionitaliano, si fa dunque ora tappa a Coira, luogo in cui la Pgi è stata fondata e ha la propria sede centrale.
L'evento è previsto il 17 agosto 2024, dalle 11.00 alle 23.00.
Chi lo desiderasse può raggiungere Coira con autobus organizzati (partenze dalla Valposchiavo - con fermata a Silvaplana per Bregaglia ed Engadina - e dal Moesano).
Come sempre, la manifestazione coinvolge tutti i Centri regionali della Pgi e prevede un ampio programma di appuntamenti adatto a tutte le età!
Scopri tutti i dettagli della manifestazione e iscriviti tramite i pulsanti sottostanti!
Luogo
Coira
Data
17 agosto 2024
Contatti
info@pgi.ch / 081 252 86 16
Collaborazioni
Deputazione grigionitaliana, Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR), Museo d'arte dei Grigioni, Museo Retico, Biblioteca cantonale, Scuola cantonale grigione
Mediapartner
RSI Radiotelevisione svizzera, Il Grigione Italiano, ilMoesano, labregaglia.ch, ilbernina.ch
Con il sostegno di
Promozione della cultura dei Grigioni. Ufficio della cultura
Banca Cantonale Grigione
Comuni di Bregaglia, Buseno, Calanca, Cama, Castaneda, Grono, Lostallo, Mesocco, Rossa, Santa Maria, Soazza, Promozione cultura Poschiavo.