Serata di premiazione «Concorso di poesia dialettale» 2022-2023 | Pro Grigioni Italiano

Serata di premiazione «Concorso di poesia dialettale» 2022-2023

Articolo - Serata di premiazione «Concorso di poesia dialettale» 2022-2023

Venerdì 31 marzo, alle ore 20.30, si terrà la serata delle premiazioni dei componimenti vincitori della X edizione del Concorso di poesia dialettale valevole per la Provincia di Sondrio e il Grigionitaliano, indetto dal Comune di Sondalo, in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano (Pgi) e il Centro Studi Storici Alta Valtellina, e il contributo di APT Sondalo.

L’evento si svolgerà presso la sala riunioni del centro polifunzionale di Sondalo (Italia - Sondrio).

Alla manifestazione sarà premiata dalla Pgi la miglior poesia del Grigionitaliano e si scopriranno quali argomenti particolari verranno indicati dai giurati per le classiche menzioni speciali.

Si invitano quindi gli interessati grigionitaliani e valtellinesi a partecipare numerosi per immergersi nelle emozioni che solo il dialetto sa trasmettere.

Informazioni: Pro Grigioni Italiano, silva.brocco@pgi.ch - T 081 252 86 16

Vincitore "miglior poesia del Grigionitaliano" 2023

Il premio per la miglior poesia del Grigionitaliano 2023 è stato attribuito quest'anno ad Alfredo Parolini, con la sua "Cuntrabandà".

Ringraziamo Alfredo e gli altri partecipanti del Grigionitaliano - Renata Giovanoli Semadeni, Remo Tosio, Roberto Nussio e Clemens a Marca - che grazie alla loro passione per la "lingua mamma" contribuiscono quotidianamente alla promozione e alla valorizzazione dei nostri dialetti.

Bild

Bild

Bild

Bild