E' ora di agire o sarà troppo tardi | Pro Grigioni Italiano

E' ora di agire o sarà troppo tardi

Articolo - E' ora di agire o sarà troppo tardi

Davanti a una platea di un centinaio di ragazzi delle scuole secondarie della Valposchiavo e in serata dinnanzi a un altrettanto numeroso pubblico adulto, Luca Mercalli, noto climatologo e Presidente della Società Meteorologica Italiana, ha lanciato un appello ad attivarsi contro le immissioni di CO2 nell'atmosfera.

In una giornata all'insegna del clima e dell'ambiente, venerdì 9 giugno, nell'ambito della rassegna "Risorse per il futuro. Il valore dell'acqua e la coscienza dell'abitare", Luca Mercalli ha dapprima incontrato i ragazzi delle scuole con un incontro loro dedicato, riguardante gli effetti drammatici che interesseranno il pianeta nei prossimi decenni, se non si metterà mano al più presto a una politica di riduzione dell'inquinamento, ma anche a una serie di comportamenti individuali che ciascuno può adottare nella vita di tutti i giorni.

In serata, al Punto Rosso, Mercalli ha tenuto la conferenza "Crisi climatica e ambientale. Quali scenari per il futuro?", mostrando cosa si può effettuare concretamente mediante una edilizia più consapevole e una coscienza dell'abitare più sostenibile per il bene del pianeta.

 

 

 

Bild

Bild

Bild