Oceano straordinario!: spettacolo di beneficienza di Gionata Pieracci e Lorenzo Manetti | Pro Grigioni Italiano

Oceano straordinario!: spettacolo di beneficienza di Gionata Pieracci e Lorenzo Manetti

Articolo - Oceano straordinario!: spettacolo di beneficienza di Gionata Pieracci e Lorenzo Manetti

Il musicista mesolcinese Gionata Pieracci e l’artista ticinese Lorenzo Manetti portano in scena il loro spettacolo Oceano straordinario! che ha come scopo quello di sensibilizzare il pubblico sul tema della plastica che inquina gli oceani, un problema che ha le sue origini già nelle zone di montagna svizzere. La performance consiste nell’esecuzione al pianoforte di brani originali composti da Gionata Pieracci accompagnata dalla proiezione simultanea su un grande schermo dei disegni con sabbia di mare di Lorenzo Manetti. Gli incassi dello spettacolo sono devoluti ad associazioni e progetti impegnati nella tutela dell’ambiente, soprattutto la pulizia degli oceani.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI
https://www.artistspremium.ch/fr/ocean-extraordinaire
 

 

BIOGRAFIE ARTISTI


Gionata Pieracci ha studiato alla scuola agricola Plantahof e all’Università degli Studi di Milano. Lavora come ricercatore e docente di scuola media, e promuove gli orti didattici nelle scuole ticinesi. Suona il pianoforte dall’età di sette anni e dall’età di dodici ha imparato a comporre musica come autodidatta. I brani di Oceano straordinario! sono tratti dalla quadrilogia musicale Kaleidos (2914-2019).
https://mx3.ch/gionatapieracci

Lorenzo Manetti ha studiato alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio e al Conservatorio della Svizzera Italiana. Dopo una lunga carriera nel teatro indipendente e come pianista si è avvicinato alla tecnica artistica della Sand Art, che inserisce nelle sue produzioni teatrali e in seminari d’apprendimento per adulti e bambini.
https://lorenzo.ch/site_new/lang.php

 

Entrata gratuita / donazione volontaria.

Locandina_Oceano straordinario!

 

Data
10 settembre 2022

Luogo
Coira
Scuola cantonale grigione (sede Plessur), Plessurquai 63

Ora
20.30