«Lo strano caso del Natale rapito» di Zanubrio Marionettes
Articolo - «Lo strano caso del Natale rapito» di Zanubrio Marionettes
Manca poco al giorno di Natale, eppure Babbo Natale non si trova da nessuna parte. Con orrore inizia a salire il sospetto: che Babbo Natale sia stato forse rapito? Senza di lui, chi porterà i regali alle bambine e ai bambini di tutto il mondo? A soccorrere Babbo Natale sono chiamati i due detective Balanzone e Sganapino, che hanno già un’idea di chi ci sia dietro alla sparizione di Babbo Natale. Tra battute esilaranti e trovate sceniche strabilianti, il pubblico viene trascinato in una sfida contro il tempo e al limite del soprannaturale per ritrovare Babbo Natale entro lo scoccare della mezzanotte. «Lo strano caso del Natale rapito» è uno spettacolo leggero e divertente, adatto per tutta la famiglia.
Zanubrio Marionettes è una compagnia di teatro di figura con sede in Valtellina. La compagnia nasce dalla collaborazione artistica di Giovanna Rossetti e Riccardo Canestrari. Entrambi scultori di formazione, hanno tuttavia trovato espressione del loro estro artistico nel teatro di figura. Zanubrio Marionettes cura la produzione di spettacoli teatrali originali e si dedica inoltre alla realizzazione di laboratori didattici nelle scuole. Dal 2013 la compagnia si occupa dell’organizzazione e direzione artistica di “Una montagna di burattini”, una rassegna itinerante che promuove e valorizza il teatro di figura in Valtellina.
L’evento è gratuito e aperto al pubblico. La disponibilità dei posti in sala è limitata. Si prega pertanto di annunciare la propria partecipazione all’indirizzo e-mail coira@pgi.ch oppure al numero di telefono 081 252 86 16.
Data
13 dicembre 2023
Luogo
Scuola bilingue Rheinau, Sardonastrasse 4, Coira
Orario
alle 16.00
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria