Letteratura Moesano Festival
Articolo - Letteratura Moesano Festival
La Pgi Moesano promuove il "Letteratura Moesano Festival" che si terrà dal 22 al 24 novembre in tre affascinanti località del Moesano. L'evento si inaugurerà a Soazza, in collaborazione con il Centro culturale di Circolo e la Biblioteca comunale di Soazza che presenterà lo spettacolo cabaret di Luca Murizio, proseguirà a Cama, in collaborazione con la Fondazione cultura e territorio e il Patriziato di Cama e si concluderà a Grono insieme alla Biblioteca comunale di Grono.
Il Letteratura Moesano Festival nasce per coinvolgere e collaborare con diverse realtà locali attive nella promozione culturale, non mancheranno però le collaborazioni fuori regioni attive nel mondo della letteratura e dello spettacolo, tra le quali avremo il Premio Chiara e T.Professionisti dello spettacolo.
Tra gli ospiti, avremo il piacere di accogliere la Prof.Dr. Tatiana Crivelli per una conferenza dedicata alla straordinaria scrittrice Alice Ceresa, nativa di Cama. Inoltre, vi sarà un interessante incontro in collaborazione con l’associazione T. professionisti dello spettacolo, per un confronto tra la letteratura di prosa e letteratura per la scena.
Non mancheranno gli scrittori locali: Andrea Jacot Descombes intratterrà i giovani con avvincenti racconti di favole popolari. Inoltre, l'Associazion Storic Roré San Vitor presenterà gli audiolibri sulle leggende del Moesano. Sempre per il panorama locale avremo con noi Gerry Mottis che presenterà il nuovo libro.
Un intero pomeriggio sarà dedicato al prestigioso Premio Chiara, e come ospite speciale il vincitore di questa edizione che presenterà il suo libro.
Il programma completo sarà presto disponibile qui sotto. Non mancate!
Luogo
Soazza, Cama, Grono
Data
22-23-24
novembre 2024