Concorso | Pro Grigioni Italiano

Concorso

Articolo - Concorso

La Pro Grigioni Italiano è lieta di proporre, all’interno delle «Giornate grigionitaliane» previste a Coira il 17 agosto, un concorso musicale dedicato alle/ai giovani.
 
Obiettivo
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di favorire lo sviluppo di un contesto creativo in ambito musicale, valorizzare i talenti musicali giovanili e stimolare uno scambio attivo all’interno del Grigionitaliano e della Svizzera Italiana.
 
Requisiti di partecipazione
Possono partecipare al concorso tutte/i le/i giovani dai 18 ai 30 anni (singolarmente o come gruppo), residenti nella Svizzera italiana (Grigionitaliano e Ticino).
I partecipanti dovranno proporre un brano inedito o una cover di musica classica o moderna, eseguiti esclusivamente in lingua italiana.
 
Richiesta di partecipazione
Per richiedere di partecipare al concorso è necessario inviare un’email a progrigiovani@pgi.ch entro le ore 12.00 del 15 giugno 2024, allegando i documenti indicati nel bando di concorso.
 
La Pgi si riserva la facoltà di selezionare le/i musiciste/i che prenderanno parte all’evento. L’iscrizione è gratuita e alle/ai partecipanti sarà offerto il vitto in data 17 agosto.
 
Premio
1° classificato: 1000 CHF
2° classificato: 300 CHF
3° classificato: 200 CHF
 

Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili qui sotto.
 

Progrigionvani

Chiusura iscrizioni
15 giugno 2024 

Esibizione dei finalisti 
17 agosto a Coria

Premio 
1° classificato: 1000 CHF
2° classificato: 300 CHF
3° classificato: 200 CHF