Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira | Pro Grigioni Italiano

Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira

Articolo - Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira

Il Consiglio direttivo della Pro Grigioni Italiano ha nominato Giulia Gasser quale nuova operatrice culturale della Pgi Coira. 


Di formazione insegnante, Giulia Gasser è attiva anche come musicista e cantautrice. Grazie alle sue esperienze professionali ha potuto accrescere le sue competenze nell’ambito dell’ideazione e realizzazione di progetti, come pure nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.


Dal 2019 al 2024 è stata insegnante di italiano per alunni del Grigionitaliano presso la scuola di Scharans, svolgendo in parallelo concerti in tutta la Svizzera. Residente da dieci anni a Coira, conosce da vicino gli enti attivi sul territorio nei diversi ambiti culturali.


Giulia succede a Fabiana Moneghini, alla quale la Pgi rinnova il proprio ringraziamento per il lavoro svolto e alla quale augura grande soddisfazione per il suo futuro percorso professionale. 


L’associazione dà un caloroso benvenuto a Giulia e ringrazia tutti i partecipanti al bando di concorso per l’interesse dimostrato nei confronti del Sodalizio e delle sue attività. 

Consiglio Direttivo Pgi