Un altro Premio svizzero di letteratura in Bregaglia: che successo! | Pro Grigioni Italiano

Un altro Premio svizzero di letteratura in Bregaglia: che successo!

Articolo - Un altro Premio svizzero di letteratura in Bregaglia: che successo!

Domenica 12 marzo la Pgi Bregaglia ha avuto il piacere di poter ospitare il Premio svizzero di letteratura 2017 Jens Nielsen. L'autore teatrale di lingua tedesca ha tenuto una lettura scenica con l'attore italiano Andrea Macaluso, entrambi moderati dall'operatore culturale Marco Ambrosino.

È stata un evento molto coinvolgente, che ha messo al centro i temi della performance, della lettura ad alta voce, dello scambio fra le lingue e della traduzione, così come della mediazione artistica.

La traduzione dei testi tratti dalla raccolta Ich und mein plural è stata curata in modo collettivo da Marina Pugliano e i suoi allievi (Ilaria Bizzotto, Riccardo Cigna, Alice Cruccu, Giulia Novelli, Sofia Pagliarella, Valeria Pasquali, Michela Pulizzi, Kelvin Reggiori e Bettina Ricceri) durante il laboratorio di tedesco per la scuola estiva di traduzione di Anna Rusconi e Gina Maneri.

Un bellissimo evento, che visto la partecipazione di molte persone, che ancora una volta ha mostrato la validità della collaborazione tra Pro Grigioni Italiano e Casa dei traduttori Looren.

Cliccando qui è possibile rivedere l'intera manifestazione!

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild