Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano
Articolo - Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano
San Bernardino-Poschiavo-Vicosoprano, 26 / 27 / 28 agosto 2018
Parte dal Moesano e termina in Bregaglia, passando per la Valposchiavo, la presentazione della Guida per ragazzi, alla scoperta di luoghi, monumenti e leggende del Grigionitaliano pubblicata in collaborazione con la Società di storia dell'arte in Svizzera.
I gattini Leo e Lila sono dei grandi viaggiatori! Amano scoprire la Svizzera e scovare le sue particolarità, facendo un tuffo nella storia, nell'arte e nella natura. Il Grigionitaliano è una destinazione perfetta per loro: percorrendo la Valposchiavo, la Bregaglia, la Calanca e la Mesolcina i due protagonisti scoprono una realtà ricchissima di leggende, tradizioni e cultura, il tutto immerso in una scenografia mozzafiato, tra altissime montagne, ghiacciai, laghetti alpini, castagneti e con il sole del sud!
Fino ad oggi non esisteva una pubblicazione che riunisse in un solo volume i monumenti e i luoghi più significativi del Grigionitaliano. La guida Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano promossa dalla Pgi in collaborazione con la Società di storia dell’arte in Svizzera (SSAS) in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni del Sodalizio è in particolare rivolta al pubblico dei più giovani, accompagnandoli alla scoperta dei segreti più o meno nascosti di questi luoghi attraverso un percorso emozionante, approfondimenti e molti giochi che li faranno divertire.