Il portale della Pgi cambia volto | Pro Grigioni Italiano

Il portale della Pgi cambia volto

Articolo - Il portale della Pgi cambia volto


Care e cari utenti,

sono lieto di dare il benvenuto a chi visita il nostro sito, che contiene una ricca quantità di dati, documenti, informazioni e curiosità sulla Pro Grigioni Italiano.

Con questa finestra vogliamo condividere in maniera trasparente e efficiente informazioni di interesse generale sulle principali attività e notizie che riguardano la nostra associazione. Eventi, comunicati stampa, regolamenti, pubblicazioni, documenti d’archivio, ma pure gallerie video, foto, social network: la Pgi si racconta per condividere le proprie idee, i progetti, gli studi e i valori che la guidano.

La comunicazione virtuale è solamente una vetrina del nostro agire. Siamo consapevoli che la nostra ragion d‘essere si gioca prevalentemente tramite azioni concrete e si misura con innumerevoli criteri come l’efficacia del nostro operato, lo spirito di servizio e la presenza sul territorio e nelle istituzioni. Vogliamo che questo sito vi possa trasmettere tutto questo, nell'impostazione e nei contenuti.

Il sito vuole però anche dare voce alle tante comunità che ci seguono e promuovere un dibattito pubblico che metta al centro la nostra lingua e cultura come pure i nostri diritti e doveri quali Grigionitaliani. 
Inoltre vi invitiamo a comunicarci liberamente idee, proposte e suggerimenti.

Spero che questo sito – nato proprio come vero strumento operativo – sia facilmente consultabile, aggiornato e completo. A nome personale, del Consiglio direttivo e dell’Ufficio vi auguro una buona navigazione e auspico che la curiosità possa far conoscere quanto fatto fino qui e i suggerimenti possano poi spingerci a migliorare ulteriormente.

franco.milani@pgi.ch