Flamenco al liceo artistico di Zurigo | Pro Grigioni Italiano

Flamenco al liceo artistico di Zurigo

Articolo - Flamenco al liceo artistico di Zurigo

Ha riscosso un ottimo successo la serata dedicata al flamenco, proposta qualche giorno fa dalla Pgi Zurigo. Ospite presso il liceo artistico di Zurigo è stata la Compagnia Rosa de Fuego, diretta da Vanessa Nicola, metà roveredana e metà poschiavina, nata e cresciuta a Roveredo. 

Diplomatasi ballerina professionista presso la scuola di danza Moving Factory di Zurigo, Vanessa si è recata a Jerez de la Frontera (Spagna), dove per due anni si è specializzata in flamenco, sua grande passione, con i migliori maestri del settore. 

Oltre a continuare ad esibirsi in Svizzera e all'estero, ha fondato la scuola Rosa de Fuego con la quale propone diversi corsi, a Roveredo, Bellinzona e Locarno. 

A Zurigo Vanessa è stata accompagnata da sei talentuose bailaoras, sue allieve nella scuola Rosa de Fuego: Lea Pedrazzi, Eliana Anfuso, Anna Sani, Alice Maspoli e Michela Stanga.

La serata ha permesso alla sezione di Zurigo di proporre uno spettacolo inedito e molto apprezzato dal pubblico, ponendo in risalto il talento di un gruppo grigionitaliano ormai conosciuto ben oltre i confini regionali.

Galleria fotografica

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild