«Voci dal Grigionitaliano», concerto
Articolo - «Voci dal Grigionitaliano», concerto
Nella splendida cornice della chiesa a Sta Maria in Calanca, per la prima volta insieme le voci grigioni di Manuela Tuena (soprano) e Alessandro Tini (basso), accompagnate dall'Orchestra QuattrocentoQuaranta e dirette da Manuel Rigamonti, hanno dato vita ad un apprezzato momento musicale.
Di fronte ad un pubblico entusiasta, si sono esibiti la poschiavina Manuela Tuena Menghini e il mesolcinese Alessandro Tini. Per l'occasione ha suonato anche il flautista Carlo Moretti. Oltre una novantina di persone hanno potuto apprezzare musiche di Arditi, Donizetti, Mozart, Puccini, Rossini e Verdi.
L’intento di questo progetto era promuovere nuovamente questo meraviglioso, e storicamente assai importante, complesso architettonico, dopo l’evento «Sta Maria, incanto sotto la torre» organizzato nel 2013.
Recensione del concerto tratto da «Il Grigione Italiano», 23 ottobre 2014, p.11
Ecco alcune immagini del concerto:
Saluto introduttivo di Clara Dey, presidente Pgi Moesano
Manuela Tuena Menghini (soprano) e Alessandro Tini (basso)
Carlo Moretti, flauto
Tutti gli artisti del concerto.
A destra, il direttore dell'orchestra QuattrocentoQuaranta Manuel Rigamonti.
Al centro, le voci Manuela Tuena Menghini e Alessandro Tini.