Teatro del Cioccolatino - Al via le iscrizioni | Pro Grigioni Italiano

Teatro del Cioccolatino - Al via le iscrizioni

Articolo - Teatro del Cioccolatino - Al via le iscrizioni

05.10.2022

Anche quest'anno a partire da novembre torna il Laboratorio teatrale per l'infanzia rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, promosso dalla Pgi Valposchiavo e condotto da Valerio Maffioletti.

La proposta teatrale di quest'anno sarà la messa in scena delle avventure di Mowgli, protagonista del celebre racconto di Rudyard Kipling, "Il libro della giungla".

Il Teatro del Cioccolatino di quest'anno offre una proposta finalizzata ad aiutare i bambini - e gli adulti - a riscoprire il gusto della vita semplice. Gli animali con le loro leggi, il bisogno di nutrirsi, di cercare solidarietà, amicizia, il senso dell'avventura, il mistero della foresta, il gioco come addestramento sono gli ingredienti di questo viaggio meraviglioso di Mowgli, il bambino disperso nella giungla e allevato dai lupi.

La storia di Mowgli offre ai bambini alcuni strumenti per superare la paura, per allenare l'attenzione, lo studio e l'osservazione del mondo in cui viviamo, e per avvicinarsi al mondo animale, alla natura, alla geografia e alla storia.

Informazioni sul laboratorio teatrale

Incontri: 15 incontri, ogni giovedì, con cadenza settimanale (il calendario definitivo sarà consegnato agli iscritti prima dell'inizio del laboratorio)

Orario: ore 17 - 18.30

Inizio laboratorio: 10 novembre 2022

Luogo degli incontri: Poschiavo - da definire

Date provvisorie spettacolo del Teatro del Cioccolatino: 3-4 o 10-11 marzo 2023

Quota d'iscrizione: CHF 200.-; per soci Pgi CHF 150.-

Termine d'iscrizione: 5 ottobre 2022

Iscrizioni e informazioni:  Pgi Valposchiavo - valposchiavo@pgi.ch +41 (0)81 834 63 17.