Spettacolo Pgi al Festival di Teatro Castelmur : il Piccolo Principe | Pro Grigioni Italiano

Spettacolo Pgi al Festival di Teatro Castelmur : il Piccolo Principe

Articolo - Spettacolo Pgi al Festival di Teatro Castelmur : il Piccolo Principe

23.07.2021

Anche quest'anno la Pgi Bregaglia partecipa con uno spettacolo all'interno del Festival di Teatro Castelmur, che quest'anno raggiunge il 15°anno di attività. 

Per l'occasione abbiamo deciso di portare uno spettacolo sul Petit Prince di Antoine de Saint-Exupéry, che sarà performato con le marionette costruite dell'artista bregagliotto Piero Del Bondio e che saranno messe in scene tramite il sapiente lavoro di Michel Poletti. A questo spettacolo contribuiranno anche i marionettisti Vittorio e Rita Zanella (direttori artistici del Teatrino dell'Es a Bologna), l'attrice Margherita Coldesina e la compositrice Lucia Bassetti. 

Questa scelta permette non solo di riscoprire una favola moderna e classica come quella del Petit Prince, ma anche di ridare valore e vita alle marionette di Piero Del Bondio, che nella loro semplicità mostrano un grande valore estetico e una capacità performativa che l'esperienza di un marionettista come Michel Poletti saprà sicuramente mettere in luce.

Michel Poletti è un uomo di teatro a tutto tondo: autore, regista, marionettista e attore. Studia teatro, mimo e marionette a Losanna e poi a Parigi e nel 1967 emigra in Canada, dove  insegna e concepisce i primi spettacoli di mimo. Nel 1969 si stabilisce a Lugano dove crea il Teatro Antonin Artaud (TAA) e nel 1971 crea il Festival Internazionale delle marionette a Lugano. Nel 2010 la sua compagnia prenderà il nome di Musicateatro.

 

Locandina_15castelmur

 

Data
23.07.2021

Luogo

Coltura, Salone Palazzo Castelmur

Orario 

19.30 e 21.30

In collaborazione con 

Festival Teatro Castelmur

Compagnia Musicateatro

 

Documenti