Silence and silences - Incontro con Wallis Wilde Menozzi
Articolo - Silence and silences - Incontro con Wallis Wilde Menozzi
L'evento pubblico organizzato all'interno del Laboratorio Italiano di questo autunno vedrà il dialogo tra l'operatore culturale della Pgi Marco Ambrosino e la scrittrice americana, ma con un'ottima conoscenza della lingua italiana, Wallis Wilde-Menozzi.
Silence and silences è una delle ultime opere di Wallis WIlde-Menozzi. La traduzione di questo volume è in corso a opera di Anna Rusconi.
La presente opera di Wallis WIlde-Menozzi presenta una testualità ibrida, che si muove tra la saggistica, il racconto autobiografico, la critica letteraria e artistica e altri generi letterari. Si tratta di una scelta esplicitamente voluta dall'autrice, che ci pone davanti a una polifonia di voci (e silenzi) chiaramente soggettivi ma intenti a riflettere la realtà che essa incontra durante le sue giornate.
L'incontro, che sarà alternato da letture in inglese e in italiano, mira proprio a mettere in luce questo aspettto molteplice della scrittura ibrida di quest'autrice, la cui formazione letteraria si muove tra gli esempi illustri della letteratura anglosassone (Ernest Hemingway, Virginia Woolf e altri) e italiana (NAtalia Ginzburg su tutti).
Luogo
Soglio, studio fotografico
Data
3 novembre
Ora
17:00
In collaborazione con
Casa dei Traduttori Looren