«Ritratti: il Moesano si racconta» - Armida Macullo e Monica Polti | Pro Grigioni Italiano

«Ritratti: il Moesano si racconta» - Armida Macullo e Monica Polti

Articolo - «Ritratti: il Moesano si racconta» - Armida Macullo e Monica Polti

17.01.2022

Con il progetto «Ritratti: il Moesano si racconta», inaugurato nel 2021, la Pgi Moesano intende far conoscere – sotto forma di video interviste – la vita quotidiana e le passioni di alcune persone della nostra regione, che incarnano l’arte nelle sue più variegate sfumature, condividendola attivamente con gli altri.

Il secondo «Ritratto» del 2022 è quello di Armida Macullo e Monica Polti.
Amanti dell’arte e della narrazione, hanno saputo fondere questi due elementi per creare dei racconti itineranti (oggi installati nel bosco di Rossa, nei pressi del nuovo acquedotto comunale), presentati in ben 51 classi delle scuole elementari e dell'infanzia durante il periodo della pandemia. Nel 2020 hanno inoltre promosso la creazione di un’opera d’arte collettiva, composta da un grande cuore realizzato dipingendo i sassi della Calancasca, opera successivamente venduta all’asta e i cui proventi sono stati donati alla Catena della solidarietà.
Il loro ultimo lavoro è un libro dedicato a Rossa, che verrà messo a disposizione dei passanti presso l’InfoPoint del paese e che vuole essere un invito ad esplorare il territorio in compagnia di una guida speciale: la fantasia. 

Le abbiamo incontrate per parlare con loro della grande energia con cui si dedicano a diverse iniziative, tutte volte all'incontro e all’aggregazione della comunità.
 

 

Il video è disponibile sul nostro canale YouTube, cliccando qui.

Eco sui media

Il contributo pubblicato da Margherita Gervasoni su Il Grigione Italiano è disponibile qui: 

Il Grigione Italiano