Riparte con entusiasmo il Teatro del Cioccolatino
Articolo - Riparte con entusiasmo il Teatro del Cioccolatino
Riparte il laboratorio teatrale per l'infanzia Teatro del Cioccolatino che da quasi trent'anni coinvolge generazioni di bambini.
Il Teatro del Cioccolatino si è evoluto nel tempo diventando, in questi ultimi anni, un Teatro in famiglia, dove genitori, nonni e parenti possono prendere parte al laboratorio insieme ai piccini: un teatro di incontro generazionale che sperimenta la condivisione e lo scambio tra piccoli e grandi.
In questo ampio lasso di tempo il Teatro del Cioccolatino è sempre stato animato, com'è tutt'ora, dall'instancabile regista Valerio Maffioletti che, quest'anno propone un nuovo classico della letteratura per ragazzi, "La famosa invasione degli orsi in Sicilia" di Dino Buzzati. Scritto e pubblicato nel 1945, sul finire della seconda guerra mondiale, il libro è una storia per bambini, da molti definita una delle più belle storie per l'infanzia che siano mai state scritte in Italia. "La famosa invasione degli orsi in Sicilia", liberamente adattata dal regista, ci porterà infatti in un mondo fantastico e surreale che privilegia il libero gioco dell'immaginazione; è una storia scritta durante un mondo in rovina, ma anche di rinascita, che ci offre un'opportunità per "toccare" con i bambini un tema tanto delicato, complesso e pauroso come quello del diverso sviluppo fra i popoli e delle sue catastrofiche conseguenze.
Un invito, quindi, da parte dei grandi a mettersi in gioco e, per tutti, grandi e piccini, un'occasione imperdibile di condivisione e di crescita attraverso esperienze divertenti.
Informazioni sul laboratorio teatrale
Target: Il laboratorio viene proposto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e agli adulti (genitori e parenti)
Incontri: circa 20 incontri con cadenza settimanale (il calendario definitivo sarà consegnato agli iscritti prima dell'inizio del laboratorio)
Orario: tutti i martedì dalle ore ore 17.15 - 19.00
Inizio laboratorio: martedì 5 novembre 2024
Luogo degli incontri: Centro parrocchiale di Poschiavo
Rappresentazioni teatrali: date da definire
Quota d'iscrizione singola: CHF 200.-; per soci Pgi CHF 150.-
Per bambini e adulti insieme, chiedere info a valposchiavo@pgi.ch
+41 (0)81 834 63 17
Termine d'iscrizione: 30 ottobre 2024
Tutte le info su:Pgi Valposchiavo - valposchiavo@pgi.ch
+41 (0)81 834 63 17.