La notte del racconto 2022 - La metamorfosi | Pro Grigioni Italiano

La notte del racconto 2022 - La metamorfosi

Articolo - La notte del racconto 2022 - La metamorfosi

11.11.2022

La metamorfosi, il tema del cambiamento, un processo complesso e affascinante che inizia dal concepimento fino all'ultimo giorno di vita. Questo è il tema scelto quest'anno dai promotori nazionali per l'edizione 2022 della Notte del racconto che si svolgerà in tutta la Svizzera venerdì 11 novembre.

La metamorfosi infatti fa parte del nostro quotidiano, quasi non la percepiamo ma, gradualmente, ci troviamo con il tempo un po' diversi e vediamo mondi conosciuti variare. Anche la pandemia, che abbiamo affrontato in questi anni, da un momento all'altro ha mutato le nostre abitudini di vita e il modo di rapportarci all'altro, imponendo così alle nostre vite una metamorfosi inevitabile.

Ma il cambiamento riguarda non  solo l'uomo; gli animali, la natura in cui viviamo e il nostro immaginario: tutto cambia.

Andiamo dunque alla ricerca delle metamorfosi e divertiamoci con esse e con le tante storie che raccontano.

L'appuntamento è per venerdì 11 novembre 2022, dalle ore 19, presso la palestra di Brusio. Durante la serata saranno presentate brevi scenette e letture ad alta voce per tutte le età partendo dai bambini di 3-4 anni fino agli adulti.

Bambine e bambini, genitori, nonne e nonni siete tutti invitati a partecipare all'evento!

Biblioteca comunale di Brusio - Pgi Valposchiavo

 

Locandina

 

Luogo

Brusio, Biblioteca

Data

11 novembre 2022

Orario

19.00