Incontro letterario con Alessio Pizzicannella | Pro Grigioni Italiano

Incontro letterario con Alessio Pizzicannella

Articolo - Incontro letterario con Alessio Pizzicannella

17.02.2022

La Pgi Bregaglia riapre la stagione con una nuova collaborazione - che si spera proficua - con la Casa della Letteratura della Svizzera Italiana.

Scopo di questa collaborazione è quello di allargare i confini geografici per costruire un concetto di italianità svizzera a tutto campo. La modalità scelta è quella di un incontro annuale con uno scrittore o una scrittrice , capace di illustrare le novità editoriali e i personaggi di rilievo della letteratura svizzero italiana recente. 

Per inaugurare questa collaborazione cominceremo con un incontro dedicato all'ampio tema del confine. Protagonisti di questo incontro saranno lo scrittore, sceneggiatore e fotografo Alessio Pizzicannella e l'autore Flavio Stroppini, in veste di moderatore. Partendo dal suo nuovo e primo romanzo Rito di passaggio, cercheremo di conoscere meglio il percorso artistico di Alessio Pizzicannella e capire come il suo approdo alla scrittura sia stato esso stesso un rito di passaggio, un attraversamento di un confine esistenziale.

 

Luogo
Stampa, Museo Ciäsa Granda

Data
giovedì 17 febbraio

Ora
20.00

In collaborazione con

Casa della letteratura della Svizzera italiana 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Documenti