Incontro con Matteo Terzaghi e la sua traduttrice Alta L. Price | Pro Grigioni Italiano

Incontro con Matteo Terzaghi e la sua traduttrice Alta L. Price

Articolo - Incontro con Matteo Terzaghi e la sua traduttrice Alta L. Price

29.10.2022

L'evento pubblico organizzato all'interno del  Viceversa Italiano - Inglese di questa autunno vedrà la partecipazione di due protagonisti d'eccezione: lo scrittore ticinese Matteo Terzaghi e la sua traduttrice Alta L. Price

Matteo Terzaghi è una figura importante nel panorama svizzero italiano. Laureatosi a Ginevra in lettere e filosofia con una tesi sui linguaggi nell'arte, è uno scrittore di libri per adulti e anche per l'infanzia. È stato insignito di numerosi premi, tra cui il Premio svizzero di letteratura, ottenuto nel 2014.

Alta L. Price è consulente editoriale statunitense specializzata in belle lettere e saggistica su arte, architettura, design e cultura. Le sue traduzioni dall’italiano e dal tedesco sono apparsi su BBC Radio 4, Words Without Borders, Viceversa letteratura e altrove. Nel 2022 è stata finalista per il PEN America Translation Prize e il Helen & Kurt Wolff Prize con la sua traduzione del romanzo Neujahr di Juli Zeh. Di Matteo Terzaghi ha tradotto Ufficio proiezioni luminose. 

 

 

Luogo
Castasegna, Centro comunitario

Data
29 ottobre 2022

Ora
17:00

In collaborazione con

Casa dei Traduttori Looren

 

 

 

 

 

Documenti