Il tempo passa troppo presto - lettere alla famiglia | Pro Grigioni Italiano

Il tempo passa troppo presto - lettere alla famiglia

Articolo - Il tempo passa troppo presto - lettere alla famiglia

Domenica 26 maggio la Pgi presenta un nuovo volume, edito da Casagrande editore, che raccoglie alcune lettere di Alberto Giacometti inviate alla famiglia.

Si tratta di un progetto importante, nato per iniziativa della Alberto Giacometti Stiftung, che in futuro vedrà la pubblicazione di tutte le lettere di Alberto Giacometti inviate alla famiglia, edite da Casagrande in collaborazione con i tipi di Scheidegger & Spiess di Zurigo.

Avremo il piacere di avere come ospite il curatore del volume Casimiro Di Crescenzo, critico d'arte, che già in passato si era occupato della famiglia Giacometti; l'anno scorso infatti aveva curato la mostra dedicata al fratello Diego presso la Fondazione Luigi Rovati a Milano dal titolo Diego, l'altro Giacometti.

Il volume è di sicuro interesse non solo per la vita del celebre artista ma perché indirettamente si fa documento storico di quello che era, sempre attraverso gli occhi di Alberto, la Bregaglia di mezzo secolo fa. Per la realizzazione del volume e ancor più per la comprensione - spesso linguistica e talvolta anche contestuale - delle lettere, il curatore ha chiesto e trovato aiuto nella memoria storica di Arnoldo Giacometti, che presenzierà durante la serata con un breve intervento.

 

 

 

loca

Luogo

Museo Ciäsa Granda, Stampa

Data
26 maggio  

Ora
17.00

 

 

 

 

 

 

Documenti