«Il fondo del sacco» in scena a Mesocco
Articolo - «Il fondo del sacco» in scena a Mesocco
La Pgi Moesano in collaborazione con il Teatro Sociale di Bellinzona sono lieti di presentare lo spettacolo "Il fondo del sacco" di Plino Martino. Questo indimenticabile racconto, celebre come il libro più letto e amato nella Svizzera italiana, narra la storia di Gori, un giovane della Val Bavona sedotto dal sogno americano all'inizio del secolo scorso. Attraverso le sue vicende, il pubblico potrà immergersi nelle tematiche della ricerca di fortuna oltre confine, delle disillusioni del ritorno alla propria terra e dei contrasti tra tradizione e modernità.
Lo spettacolo, ormai in scena da quasi cinque anni, è diventato il simbolo del Teatro Sociale di Bellinzona, raccogliendo emozioni e consensi ovunque venga rappresentato. Il critico teatrale Giorgio Thoeni, su "Azione", ha elogiato le atmosfere musicali di Dell’Agnola e la straordinaria interpretazione di Margherita Saltamacchia, che ha catturato il cuore del pubblico.
Vi invitiamo ad assistere a questa imperdibile rappresentazione che si terrà presso la sala spettacoli di Mesocco, venerdì 17 gennaio 2025 alle ore 20.00. L'ingresso è fissato a un prezzo simbolico di 5CHF, gratuito per i soci Pgi.
IL FONDO DEL SACCO
di Plinio Martini
adattamento e regia Margherita Saltamacchia
con Margherita Saltamacchia e Daniele Dell'Agnola
produzione Teatro Sociale Bellinzona
INFORMAZIONI DI CONTATTO
moesano@pgi.ch - www.pgi.ch - 091 827 20 35
https://www.teatrosociale.ch/Il-fondo-del-sacco-2019-7795e100
Scheda spettacolo disponibile sotto documenti
Luogo
Sala spettacoli
Mesocco
Data
17 gennaio 2025
Ore
20.00
Ingresso
5 CHF
Gratuito per i soci Pgi