Frank Salis & Band in concerto a Bondo | Pro Grigioni Italiano

Frank Salis & Band in concerto a Bondo

Articolo - Frank Salis & Band in concerto a Bondo

Per l'estate 2022 la Pgi Bregaglia ha scelto di puntare su un concerto ad ampio raggio, capace di attrarre un bel pubblico, senza perdere il legame con la regione.

Proprio per il suo legame con il paese di Bondo e la sua grande popolarità all'interno del panorama musicale svizzero abbiamo deciso di invitare il jazzista Frank Salis, legato per motivi famigliari alla Bregaglia. 

Si tratta di un'occasione unica che permetterà di portare le note di New Orleans all'interno della nostra valle per una serata estiva suggestiva. 

 

Frank Salis: classe 1979, polistrumentista e amante dell’organo hammond. Ha studiato composizione e arrangiamento jazz. Ê diventato presto una figura importante del jazz svizzero. Negli ultimi tempi si è avvicinato alla scena di New Orleans, suonando con diversi artisti di fama internazionale, tra cui James Andrews. 

James Andrews: trombettista classe 1969, soprannominato “Satchmo of the Ghetto”, Andrews proviene da una famiglia di musicisti; Cresciuto nel quartiere di Tremé, James ha seguito sin da ragazzino la trafila classica dei musicisti della città del delta, suonando in diverse brass band (Tremé, Young Olympia, New Birth), nell’orchestra di Danny Barker, prima di fondare la propria band, la Crescent City Allstars. 

Daniel Macullo: classe 1986, impara a suonare la chitarra elettrica a 16 anni, da autodidatta e poi da Mauro Dassié. Si sposta a Losanna per frequentare la scuola pre-professionale di musica moderna (EJMA) e in seguito accede al Conservatorio Jazz di Losanna dove si laurea nel 2015. Si è già esibito con Frank Salis, ma anche con l’Orchestra della Svizzera italiana e artisti del calibro di Michael Watson, Make Plain, Sebalter e molti altri. 

Marco Cuzzovaglia: classe 1986, si laurea in batteria jazz presso il conservatorio Vittadini di Pavia. Continua a perfezionarsi negli anni e partecipa a importanti rassegne come  il Montreux Jazz Festival e l’Eurovision Song Contestcon  il cantante Sebalter. Ha anche collaborato con artisti come Povia e Jalisse. Si è esibito già diverse volte con Frank Salis.

DOSSIER STAMPA

Articolo su La Bregaglia

 

 

 

Frank Salis

 

Luogo
Bondo, Piazza

In caso di brutto tempo: Falegnameria Bruno Clalüna

Data
16 luglio 2022

Ora
20.30

 

 

 

 

 

 

Documenti