Festival di teatro a Castelmur
Articolo - Festival di teatro a Castelmur
Il 26 luglio 2025, nell’ambito del Festival teatrale di Castelmur, la Pgi Bregaglia propone uno spettacolo in lingua italiana dal titolo Chavela, el lamento del volcán, scritto e interprestato da Raissa Avilés, con le musiche dal vivo di Sara Magon.
Lo spettacolo non è dedicato unicamente al pubblico italofono: dal momento che il teatro è una forma d’arte che sfrutta differenti metodi di comunicazione, la Pgi Bregaglia desidera offrire a un ampio pubblico la possibilità di avvicinarsi alla lingua italiana.
L’esibizione unisce una componente autobiografica, fatta di ricordi personali e memorie condivise, alla storia di Chavela Vargas, una cantante costaricana che cambiò per sempre il volto della musica latino americana, fino a quel momento interpretata unicamente da voci maschili. Raissa Avilés, ticinese di origine messicana, attrice e performer vocale; racconterà la figura di Isabela Vargas Lizano, poi conosciuta come Chavela, attraverso un viaggio nostalgico che permette allo spettatore di riportare alla mente ricordi lontani e nascosti.
Data
26 luglio 2025
Luogo
Coltura, Castelmur
Ore
21.15
In collaborazione con
Festival Teatro Castelmur