Cinema italiano - la rassegna di cinema d'autore | Pro Grigioni Italiano

Cinema italiano - la rassegna di cinema d'autore

Articolo - Cinema italiano - la rassegna di cinema d'autore

Torna l'appuntamento con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana, che da anni trova spazio nelle città svizzere, fra cui Coira, grazie a Kino Chur e alla collaborazione della Pgi.

Questa volta viene presentata la proiezione di “Come pecore in mezzo ai lupi”, pellicola del 2023 diretto da Lyda Patitucci.

Stefania è un'agente della Polizia, dal carattere duro, in apparenza impenetrabile, temprato dalla sua professione e segnato da un passato familiare doloroso. Incari-cata di infiltrarsi in una banda internazionale di rapinatori, scopre che uno di loro è suo fratello Bruno, con cui ha rotto i rapporti da tempo. Bruno è appena uscito di prigione, non ha un soldo e vuole partecipare al nuovo colpo per ricominciare tutto insieme a sua figlia Marta. Dopo anni lontani, Stefania e Bruno si ritrovano improv-visamente uno di fronte all'altra, in ruoli opposti e obbligati a mantenere il segreto che li lega: vecchie ferite riemergono e i due saranno costretti a compiere delle scelte che li metteranno a dura prova

 

Per ulteriori informazioni sulle proiezioni, vi invitiamo a consultare la pagina web del Kino Chur: www.kinochur.ch

Come pecore in mezzo ai lupi

Luogo:

Kinocenter e Kino Apollo, Coira

Date:

28 novembre, ore 12.00

30 novembre, ore 15.45