Concorso di poesia dialettale 2024 | Pro Grigioni Italiano

Concorso di poesia dialettale 2024

Articolo - Concorso di poesia dialettale 2024

Al via l'XI edizione del Concorso di poesia dialettale per la Provincia di Sondrio e il Grigionitaliano.

Il Comune di Sondalo, in collaborazione con il Centro Studi Storici Alta Valtellina, l’associazione Pro Grigioni Italiano e con il supporto di APT Sondalo, ripropone una nuova edizione del “Concorso di poesia dialettale” per la Provincia di Sondrio e il Grigionitaliano.


Il concorso è ormai divenuto un appuntamento culturale annuale che coinvolge e appassiona i custodi delle antiche tradizioni popolari delle comunità locali e che rappresenta un’occasione di incontro e di confronto, in un ambito in cui ogni dialetto ritrova la sua più alta dignità di idioma di comunicazione.

Il concorso è rivolto a tutti coloro desiderino cimentarsi e mettersi in gioco con la “lingua mamma”. Il componimento in dialetto, accompagnato da traduzione letterale (in conformità a quanto prescritto dal bando) dovrà essere inviato entro il 15 marzo 2024.



Bando del concorso, scheda di partecipazione e locandina sono disponibili nei documenti allegati o scaricabili dai siti www.comune.sondalo.so.it / www.cssav.cmav.so.it.


Per maggiori informazioni potete scrivere a info@pgi.ch .

Le persone di riferimento per i testi nei dialetti grigionitaliani sono l'operatrice culturale Pgi Saveria Masa (081 834 63 17) e la Segretaria generale Silva Brocco-Ponzio (081 252 86 16).

 

Locandina poesia Sondalo

 

Termine per l'inoltro della poesia:
15 marzo 2024

 

Documenti