Pro Grigioni Italiano

Valposchiavo
Mostra collettiva & Cubetto Pgi 2016
Poschiavo, Galleria Pgi, 17 dicembre 2016 - 6 gennaio 2017

tramonto eliana fanconiSabato 17 dicembre 2016 ci sarà l'inaugurazione della Mostra collettiva di fine anno, presso le sale della Galleria Pgi. Alla vernice è abbinata la consegna del Cubetto Pgi 2016 – assegnato quest'anno a un valposchiavino – da parte della presidente Pgi Paola Gianoli.

Leggi tutto...
 
Impara l'italiano con le canzoni
Poschiavo, sede Pgi, dal 9 gennaio 2017

canzone italianaDa lunedì 9 gennaio 2017 parte un nuovo corso, organizzato dalla Pgi, dedicato all'apprendimento della lingua italiana. La novità: si impara l'italiano con le canzoni!

Leggi tutto...
 
Laboratorio teatrale per adulti: «Una madre lo sa»
Campocologno/Li Geri, scuole, dal 12 gennaio 2017

klimt 2La proposta di formazione del Laboratorio teatrale Pgi della Valposchiavo per l'anno 2017, concertando ruoli maschili e femminili, parlerà di donne, di madri, ispirandosi all'opera narrativa della scrittrice italiana Concita De Gregorio.

Leggi tutto...
 
Incontro con la scrittrice Silvia Montemurro
Poschiavo, biblio.ludo.teca La sorgente, giovedì 24 novembre 2016, ore 20.30

silvia montemurro 189Autrice talentuosa della letteratura italiana, Silvia Montemurro giungerà a Poschiavo il 24 novembre, ospitata dalla Pro Grigioni Italiano. Nell'incontro aperto al pubblico si avrà l'occasione di approfondire la sua narrativa e di conoscere il suo rapporto esperienziale e letterario con i Grigioni.

Leggi tutto...
 
Laboratorio teatrale per adolescenti
Nuova offerta teatrale a partire dal 2 dicembre

luciIl laboratorio per adolescenti, organizzato dalla Pgi Valposchiavo, è rivolto alle ragazze e ai ragazzi dai 13 ai 16 anni e si propone come l'ideale continuazione del Teatro del Cioccolatino. Le iscrizioni sono aperte sia a chi si avvicina per la prima volta al teatro, sia a chi ha già frequentato laboratori teatrali.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 52

Calendario eventi


Diamo voce ai volontari

Giorgio Lardi citazione
Giorgio Lardi

Io mi impegno per la Pgi perché…

la cultura è la nostra identità.