Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira | Pro Grigioni Italiano

Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira

Articolo - Una nuova operatrice culturale per la Pgi Coira

Il Consiglio direttivo della Pro Grigioni Italiano ha nominato Fabiana Moneghini quale nuova operatrice culturale della Pgi Coira.

Fabiana Moneghini ha conseguito un Bachelor e un Master in Letteratura italiana e inglese presso l’Università di Zurigo. Nel corso della sua formazione ha svolto delle esperienze professionali che le hanno consentito di ampliare le proprie competenze in campo redazionale e nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.

Dal 2019 al 2021 ha lavorato presso Swisscom come collaboratrice per il Team Trascrizione nell’ambito della qualità linguistica per lo sviluppo di nuovi software e attualmente sta per terminare uno stage presso la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, nella divisione Letteratura e nello
Stato maggiore dei settori artistici.

Fabiana succede a Arianna Nussio, alla quale la Pgi rinnova il proprio ringraziamento per il lavoro svolto e alla quale augura grande soddisfazione per il suo futuro percorso professionale.

L’associazione dà un caloroso benvenuto a Fabiana e ringrazia tutti i partecipanti al bando di concorso per l’interesse dimostrato nei confronti del Sodalizio e delle sue attività.

Consiglio Direttivo Pgi