«La principessa vuole un palazzo» | Pro Grigioni Italiano

«La principessa vuole un palazzo»

Articolo - «La principessa vuole un palazzo»

In collaborazione con il Grin Festival, la Pgi Moesano è lieta di proporre lo spettacolo teatrale La principessa vuole un palazzo, messo in scena da Gianni Bertossa, Marietta Jemmi e Nathan Schocher. Una pièce dallo spunto storico sulla presunta ascesa al successo dell’architetto roveredano del Settecento Gabriel de Gabrieli.

Tratta dalla graphic novel “Gabriel de Gabrieli e il Gabrielor”, pubblicata nell’estate del 2021, l’autore gli dedica questa nuova e divertente trama in un italiano tutto particolare. Infatti, il giullare alla corte degli Ansbach è disperato perché non riesce a divertire l’esigentissima principessa Christiane Charlotte Würtemberg-Winnetal zu Ansbach mentre suo marito, il marchese Wilhelm Friedrich von Brandenburg-Ansbach, si diletta con la musica. Ma finalmente un giorno…

Il Grin Festival prevede, oltre a spettacoli teatrali e circensi, anche concerti, workshop e un’area giochi per i più piccoli. Questi momenti di incontro tra musicisti internazionali e la popolazione locale intendono stimolare lo scambio tra culture, il contatto intergenerazionale e la divulgazione e l’apprendimento di elementi delle tradizioni musicali del mondo.

Autore e Regia: Gianni Bertossa, nato nel 1959 a Roveredo e attivo come autore, grafico, attore, operatore sociale e clown.

Attrice: Marietta Jemmi, attrice teatrale, televisiva e cinematografica, moderatrice e doppiatrice per la Radiotelevisiun Svizra Rumantscha (RTR).

 

 

 

Maggiori dettagli sono disponibili in allegato sotto "Documenti".

Principessa

Luogo
Roveredo, Azienda agricola Gardelina, nell'ambito del Grin Festival

Data
2 luglio 2022

Ora
14.00

 

 

 

In collaborazione con

Grin Festival