Assemblea dei delegati Pgi e presentazione dello studio di BAK Economics | Pro Grigioni Italiano

Assemblea dei delegati Pgi e presentazione dello studio di BAK Economics

Articolo - Assemblea dei delegati Pgi e presentazione dello studio di BAK Economics

23.10.2021

L'annuale assemblea dei delegati della Pgi torna nella forma "in presenza", dopo le vicissitudini dell'ultimo anno.  Si svolgerà in Bregaglia e più precisamente a Soglio, avrà inizio alle 15.00, presso l'hotel Palazzo Salis.

 

Alla mattina, dalle  10.15 alle 12.00 , presso l'hotel Soglina sempre a Soglio,  si terrà la presentazione e la discussione del rapporto commissionato dalla RSI a BAK Economics , ossia "L'impatto economico della cultura nel Grigionitaliano" che potete consultare alla relativa pagina.

La RSI, in ossequio al suo mandato di servizio pubblico che comprende l’intera Svizzera italiana, e parallelamente all’esperienza analoga effettuata nel Canton Ticino, ha commissionato a BAK Economics uno studio relativo al panorama culturale del Grigionitaliano e al suo potenziale economico. Lo studio è stato condotto in collaborazione con la Pro Grigioni italiano (Pgi), associazione che promuove l’identità culturale della regione, e ha coinvolto un gruppo di istituzioni ed operatori rappresentativi dell’intera offerta culturale della parte italofona del Canton Grigioni.

Per presentare lo studio e favorire uno scambio tra istituzioni e enti affini locali, regionali e cantonali, la RSI e la Pgi invitano BAK Economics ad una tavola rotonda estesa a tutti gli attori implicati e interessati.

Oltre al presidente della Pgi Franco Milani, sarà presente anche il direttore della RSI Mario Timbal e la direttrice dell'Ufficio della cultura dei Grigioni Barbara Gabrielli.

Raphaël Scacchi, collaboratore scientifico di BAK - Economics, dopo la presentazione dialogherà con Barbara Gabrielli e Aixa Andreetta, coinvolgendo gli enti presenti in sala su possibili scenari di sviluppo.  

 

Piano di protezione Covid-19
Per partecipare alla manifestazione sarà necessario presentare all’ingresso il certificato COVID e un documento d’identità. Non vi sarà possibilità di farsi testare sul posto. Le informazioni dell’Ufficio federale della salute pubblica sono consultabili qui. Negli spazi interni vige l’obbligo di portare la mascherina. In caso di sintomi la preghiamo di restare a casa.
 

 

impatto economico cultura 23 ottobre 2021

Programma 23.10 - retro

Luogo
Soglio

Data
23 ottobre 2021

 

Alla mattina:

presentazione con BAK, RSI, AfK

 

Al pomeriggio:

Assemblea dei Delegati Pgi