Colonia diurna «Colora l'estate» | Pro Grigioni Italiano

Colonia diurna «Colora l'estate»

Articolo - Colonia diurna «Colora l'estate»

Si è appena conclusa la quinta edizione della colonia diurna della Pgi Moesano, destinata a bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 12 anni. 
Siamo lieti di aver potuto reintrodurre l’attività creativa per i più piccoli (dai 4 ai 6 anni, il mattino) e di aver potuto confermare l’apprezzata formula delle due attività a scelta per i più grandicelli, suddivise tra mattino e pomeriggio. 

Consci dell’ancor delicata situazione in ambito sanitario, la colonia si è svolta nel rispetto di un piano di protezione elaborato appositamente, grazie al quale è stato possibile svolgere tutte le attività in sicurezza.

La settimana ricreativa, oltre a essere un sostegno alle famiglie, vuole favorire l’incontro tra le/i giovani del Moesano, permettendo loro di avvicinarsi (e, ci auguriamo, appassionarsi) a varie forme d’espressione artistica, attraverso l’insegnamento in forma ludica da parte di professionisti ed esperti. Ogni anno viene peraltro rinnovata la collaborazione con associazioni o professionisti della nostra regione, con l’obiettivo di stimolare i contatti e la visibilità di chi opera a favore dei ragazzi.

Quest’anno le ragazze e i ragazzi hanno potuto cimentarsi in numerose discipline: da quelle sportive (pallavolo, judo, hip hop) a quelle artistiche ed espressive (arte, cucina, mandala, fotografia, musica).
La settimana si è conclusa con una gradita visita da parte della RSI, il cui servizio dedicato alla colonia è disponibile di seguito su questa pagina.

Ringraziamo di cuore tutte le partecipanti e tutti i partecipanti, le animatrici e gli animatori, tutti i collaboratori e i genitori per averci dato nuovamente fiducia.

Arrivederci all'anno prossimo!

 

Colonia diurna 2021_9

 

 

Colonia diurna 2021_10

Eco sui media

 

Il servizio de Il Quotidiano del 16 luglio 2021 è disponibile cliccando qui.

 

 

 

 

Il contributo pubblicato da Margherita Gervasoni su Il Grigione Italiano è disponibile qui: 

Il Grigione Italiano

Galleria fotografica

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild

Bild