20 anni (e più) di Collana letteraria Pgi

Con la Collana letteraria, giunta ormai al suo 24° anno di vita, la Pgi vuole dare un proprio significativo contributo alla promozione e alla diffusione della cultura grigionitaliana e, più ampiamente, della cultura di lingua italiana in Svizzera.

La Collana letteraria valorizza alcune opere, recuperando e riproponendone altre, stimolando studi e ricerche, e cercando soprattutto un dialogo aperto e geograficamente ampio con quel mondo che parla e pensa nella lingua «dove ’l sì suona» cui il Grigionitaliano si sente intimamente legato.

Iniziata con un volume di Grytzko Mascioni e passando per diversi nomi eccellenti del panorama letterario della Svizzera italiana, la Collana letteraria Pgi è giunta alla sua diciottesima pubblicazione e anche in futuro non mancherà di riservare la meritata attenzione che spetta al Grigionitaliano e alla cultura di lingua italiana in Svizzera.

La Collana è diretta dalla Commissione Collana letteraria Pgi presieduta dalla prof. dr. Tatiana Crivelli (Università di Zurigo).

I volumi della Collana letteraria sono pubblicati presso l'editore Armando Dadò.

Per ogni richiesta si prega di scrivere all'indirizzo ordinazioni@pgi.ch oppure telefonare allo 081 252 86 16.

 

 Studi-danteschi-SS
Reto R. Bezzola
 
Anno 2015 - 180 pp.
 
 
 

Quanto-lunghi-i-tuoi-secoli-S
Filippo Tuena

Anno 2014 - 284 pp.
 
 
 

Tre-ore-a-andare-S 
Luisa Rubini Messerli
(a cura di)

Anno 2013 - 488 pp.
 
 

Otmar-Nussio-S 
Tania Giudicetti-Lovaldi
(a cura di)

Anno 2011 - 350 pp.
 
 

 Visualizza il catalogo completo >

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch