Pro Grigioni Italiano

Valposchiavo
Incontri variabili a Cloe - Fotografie in movimento
Poschiavo, Galleria Pgi, dal 13 al 22 settembre 2019

Foto-Bannwart-189La Galleria Pgi diventa spazio di un'installazione creata dal fotografo poschiavino Hans-Jörg Bannwart e ispirata a una delle città invisibili di Italo Calvino. I due concetti gravitazionali dell'insieme sono il viaggio e l'incontro.

Leggi tutto...
 
Corso di lettura ad alta voce
Poschiavo, Aula riformata, da giovedì 26 settembre 2019

voceIl corso, condotto dall'insegnante Roberta De Devitiis, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a sviluppare una maggiore consapevolezza critica della voce quale mezzo espressivo, e insieme aumentare la propria fiducia nell'interpretazione di una lettura di fronte ad altre persone.

Leggi tutto...
 
Laboratori teatrali Pgi per adolescenti e per l'infanzia
Aperte le iscrizioni!

LaboratorioPgiadolescentiQuest'autunno riprendono i laboratori teatrali per giovani promossi dalla Pro Grigioni Italiano. Come consuetudine il maestro Valerio Maffioletti condurrà quello per l'infanzia, mentre la compagnia inauDita si occuperà della formazione per adolescenti.

Leggi tutto...
 
I mutamenti dell'italiano contemporaneo - Incontro con Luca Serianni
Poschiavo, Casa Torre, mercoledì 28 agosto 2019, ore 20.00

SerianniIn Valposchiavo si terrà uno straordinario evento per comprendere l'evoluzione e l'importanza della lingua italiana parlata e utilizzata oggi in Italia e in Svizzera con un ospite di notevole prestigio, il linguista e filologo Luca Serianni.

Leggi tutto...
 
Letteratura al Viadotto - Incontro con Alexandre Hmine
Brusio, Viadotto, sabato 31 agosto 2019, ore 17.00

Hmine-189Nella splendida cornice del Viadotto la Biblioteca comunale di Brusio e la Pro Grigioni Italiano organizzano insieme un incontro letterario ospitando lo scrittore Alexandre Hmine, recente vincitore del Premio svizzero di letteratura 2019 con l'opera La chiave nel latte.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 70

Calendario eventi

grigionitaliano.ch