Il bidello Ulisse ...nel Moesano!
Teleticino, 10 e 17 maggio 2017, 18:00

daniele

Il bidello Ulisse nella rete dei libri è una proposta ideata da Daniele Dell’Agnola (docente e scrittore originario di Buseno) in collaborazione con Teleticino. Per la prima volta Ulisse visita il Moesano e incontra le classi di quinta elementare di Roveredo e Lostallo.

Leggi tutto...
 
Pomeriggi di lettura per la terza età
Case di cura, primavera 2017 (Roveredo, Grono, Mesocco)

laura boletti

A partire dal mese di marzo la Pgi Moesano si è recata nelle case di cura, proponendo dei momenti di incontro basati sulla lettura delle storie raccontate nel libro «Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ore a tornare ».

Leggi tutto...
 
Modi di dire e proverbi nei dialetti moesani
Cauco, Sala dell'Archivio regionale Calanca, giovedì 11 maggio 2017, ore 20.00

dialettiLa serata organizzata in collaborazione con l'Archivio regionale Calanca, propone un confronto tra modi di dire di ieri e di oggi, della Mesolcina e della Calanca. Ci sarà da stupirsi di quanto sono ricche e nel contempo diverse, le espressioni dialettali.

Leggi tutto...
 
Festival del racconto a Lostallo
Lostallo, varie postazioni, sabato 10 giugno 2017, dalle 13:30 alle 23:30

lostallo ok

Da diversi anni la Pgi Moesano organizza un evento per valorizzare, in chiave moderna, uno dei meravigliosi luoghi del Moesano, per (ri)scoprirlo in chiave poetica. Quest'anno è la volta di Lostallo che per l'occasione farà da cornice al nostro festival del racconto. 

Leggi tutto...
 
La settimana a regola d'arte
Roveredo, Scuole elementari in Riva, 17-21 luglio 2017

scuoleinrivaLa Pgi Moesano propone per la prima volta un progetto che sarà organizzato sull’arco di un’intera settimana, destinato alla fascia più giovane del nostro pubblico. Si tratta di una colonia diurna che vuole favorire l’incontro tra i ragazzi e le varie forme d’arte, veicolate da artisti locali.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 22

Calendario eventi


Diamo voce ai volontari

R.PedrussioCitazione
Renzo Pedrussio

La Pgi è…

l'unica associazione che difende gli interessi grigionitaliani a livello istituzionale.