Assemblea annuale dei soci
Grono, Aula magna delle scuole elementari, sabato 28 marzo 2020, dalle 17.00

fienoL'annuale assemblea ordinaria si svolgerà a Grono e sarà seguita dalla proiezione del documentario Radici, realizzato da V. Carmine e N. Ticozzi con i collaboratori della Pgi e in cui si raccontano i luoghi del Grigionitaliano nello scambio intergenerazionale.

RINVIATA A DATA DA DEFINIRE!

 

 

L'assemblea dei soci, oltre a proporre una retrospettiva sul 2019 con la presentazione del rapporto di attività e dei conti, è anche l'occasione propizia per soffermarsi sul calendario 2020.

Il programma d'animazione della Pgi Moesano è stato allestito conformemente alla missione perseguita dalla Pro Grigioni Italiano, con attenzione particolare alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico locale e nell'intento di rafforzare ulteriormente l'identità grigionitaliana e la coesione tra le sue genti.

Proprio a questo scopo la Pgi, nell'ambito di un progetto sovraregionale, ha realizzato il documentario Radici, in cui si raccontano le quattro valli del Grigionitaliano da una prospettiva intergenerazionale. Esso verrà proiettato al termine dell'assemblea e tra i suoi protagonisti si segnalano, per il Moesano, Jacob Rohner e sua figlia Madlaina Erni, attivi nell'azienda vitivinicola di famiglia a Monticello – San Vittore, così come la famiglia Berta, titolare a Braggio dell'agriturismo Raisc.

Oltre al documentario, V. Carmine e N. Ticozzi hanno documentato con dei mini-video altre peculiarità del Grigionitaliano seguendo un analogo filone intergenerazionale. Il risultato di questa ulteriore indagine è confluito nel primo numero del 2020 dei Quaderni grgrigionitaliani, disponibile al termine della serata.

 

Questo il programma della serata:

17.00 - 18.00: Assemblea ordinaria Pgi Moesano

18.15 - 19.00: Proiezione del documentario Radici

Seguirà un rinfresco

 
Documenti inerenti all'assemblea dei soci 2020:

- Ordine del giorno

- Verbale assemblea 2019

 Per ulteriori informazioni: moesano@pgi.ch / 091 827 20 35

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch