Festa di primavera - assemblea e fiabe in musica
Landarenca, Ostello Natura e Benessere, domenica 31 marzo 2019, dalle 10.30

20190226 114129L'annuale assemblea ordinaria si svolgerà in Landarenca e sarà seguita da un brunch offerto e da uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia. Un bel modo di unire l'utile al dilettevole e di trascorrere una bella domenica assieme, in un paese calanchino dal forte fascino.

Un'ubicazione inedita per l'assemblea dei soci della Pgi Moesano, che fa visita al paese di Landarenca, più precisamente all'ostello Natura e Benessere, gestito da Salima Negretti. Sarà presentato il rapporto di attività e dei conti e il Comitato presenterà il programma per l'anno in corso.

Seguirà un momento conviviale alla (ri)scoperta dei sapori del territorio, con un brunch allestito per l'occasione con prodotti locali. Per chi vorrà aggregarsi nel primo pomeriggio, si potrà assistere allo spettacolo Fiabe in musica con Augusta Balla e Simone Campa.

Le letture in musica sono tratte dalla raccolta Tre ore a andare, tre ore a stare, tre ora a tornare edita dalla Pro Grigioni Italiano nel 2013. Il tempo magico del numero tre, tempo necessario a farci incantare e permetterci di accedere ad un altro mondo, di entrare in un luogo sconosciuto, popolato di esseri inquietanti eppure famigliari.
Un viaggio tra memorie, luoghi, si, paure, sogni e disideri comuni a tutti gli esseri umani e che ancora oggi ci forniscono verità e modelli per l’ordine di tutte le cose, per dare un nome al destino, un senso alla sofferenza, uno spazio alla speranza.

Quale miglior modo di inaugurare la stagione e di condividere una domenica di primavera?

 

Il programma della giornata si articola nel seguente modo:

10:30 - 11:45: Assemblea ordinaria Pgi Moesano

12.00 - 13:30: Brunch offerto

13:30 - 14:30: Fiabe in musica Tre or a naa, tre or a staaa, tre or a vignii...

Con Maria Augusta Balla – voce narrante e Simone Campa – musicista


Maria Augusta Balla, attrice e cantante di Torino, diplomata alla scuola professionale d‘arte teatrale TeatranzaArtedrama. Dal 2010 vivi in Svizzera dove collabora con diverse realtà teatrali tra cui Karl’s Kühne Gassenschau di Zurigo, Production d’Avril e les Diptik di Friburgo.

Simone Campa, musicista, percussionista, suonoterapeuta, ha lavorato con attorie registi di tutto il mondo. È ideatore e direttore di numerosi progetti artistici di Commedia dell’arte in chiave musicale, teatro di strada, parate carnascialesche.

 

Documenti inerenti all'assemblea dei soci 2019:

- Ordine del giorno

- verbale assembela 2018

Per ulteriori informazioni: moesano@pgi.ch / 091 827 20 35
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch