Giovani studiosi...nuove ricerche
Soazza, Centro culturale di Circolo, sabato 15 settembre 2018, ore 17.30

milesi plozza

Ritorna puntuale il secondo appuntamento dell’anno dedicato alla presentazione dei lavori di ricerca, condotti da giovani studenti mesolcinesi o calanchini, indetto dalla Pgi Moesano e dalla Biblioteca Regionale Moesana.

 

Felici del meritato successo di questo ciclo, il cui scopo è quello di permettere agli alunni delle scuole medie superiori e agli studenti universitari di illustrare i loro lavori, perlopiù inediti, sui vari temi prescelti, riconfermiamo con piacere anche l'appuntamento di fine estate con i giovani studiosi.

Mattia Plozza si è diplomato come selvicoltore alla scuola professionale di Coira con tirocinio all’azienda forestale di Trin-Flims, parlerà delle conseguenze sulla foresta di querce dell’incendio boschivo del 2016/17 a Soazza e Mesocco.
Nathan Milesi ha conseguito la maturità al Liceo cantonale di Coira, ci condurrà in un “Lungo viaggio attraverso lo spazio e il tempo”, alla scoperta di alcune leggi fisiche che caratterizzano i pianeti del sistema solare.


Ricordiamo che la Biblioteca regionale moesana è nuovamente concepita nel 2011 sulla base della struttura fondata nel 1976 dalla Pgi Moesano. Assieme all'Archivio a Marca, l'Archivio regionale Calanca e il Museo Moesano, è una delle sedi portanti per la documentazione culturale della Mesolcina e della Calanca. Un centro di ricerca fondamentale che i giovani desiderosi di approfondire le loro conoscenze sul Moesano - per motivi di studio o interesse personale – possono consultare.

Seguirà un momento di discussione e al termine sarà offerto un rinfresco.

Per maggiori informazioni: moesano@pgi.ch / 091 827 20 35

Locandina

 

 
 
 
 
 
 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch