Musica in tavola - Festival Demenga
Augio, Centro culturale La Cascata, 9 agosto 2017, 17:30

musica in tavola2La Pgi Moesano aderisce con piacere anche alla quinta edizione del Festival Demenga, in programma da sabtao 5 agosto a sabato 12 agosto in Val Calanca, proponendo una serata gastronomica - musicale, tutta da ascoltare e assaporare.

Leggi tutto...
 
CineMo, festival cinematografico al castello di Mesocco
Mesocco, Castello medievale, 1° - 3 settembre 2017

Torre MesoccoLa IV edizione della rassegna cinematografica torna a brillare nel castello di Mesocco. Tra le novità vi sarà la partecipazione di due associazioni del Moesano che prenderanno spunto dai film proposti per presentarsi al pubblico e la preziosa collaborazione con il festival Castellinaria.

Leggi tutto...
 
Alterità
Bellinzona, Biblioteca Cantonale, giovedì 14 settembre 2017, 18:30

alteritaLa Pgi Moesano rinnova la collaborazione con la Biblioteca Cantonale di Bellinzona, proponendo un incontro tra due ricercatori di spicco che hanno studiato e conoscono il Grigionitaliano in modo diverso e complementare.

Leggi tutto...
 
Bando di concorso per artiste e artisti del Grigionitaliano
I paesaggi e i luoghi del Grigionitaliano in pittura

GR PennelloPGI SOLO-GRI OK

La Pgi indice un concorso pittorico che si concretizzerà nel 2018 con la realizzazione di una mostra collettiva itinerante dal titolo «Impressioni e tracce del Grigionitaliano». Quattro opere figureranno in un'antologia letteraria in uscita il prossimo anno.

Leggi tutto...
 
Fabula: la seconda vita del «Compendio»
Rivisitazione del Compendio Storico della Valle Mesolcina

fabulaFlavio Stroppini e Monica De Benedictis danno una seconda vita all'opera scritta nel 1836 da Giovanni A. a Marca, con il progetto Fabula, che riporta all’ascolto i racconti della Valle, utilizzando le risorse tecnologiche odierne.  Attualmente su RETE DUE e prossimamente promosse nelle scuole del Moesano.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 24

Calendario eventi


Diamo voce ai volontari

G.SalaCitazione
Giancarlo Sala

La Pgi è…

un'unione allargata di grande modernità.