Cinema in italiano: «Palazzo di Giustizia» di Chiara Bellosi
Coira, KinoCenter, mercoledì 4 novembre 2020, ore 18.30

58335 hdDa novembre a gennaio il Kino Chur in collaborazione con la Pgi propone sei proiezioni in lingua italiana.  Si tratta di film d’autore di recente uscita della rassegna «Cinema italiano», che va in scena in diverse città svizzere, e altre pellicole di qualità. 


PALAZZO DI GIUSTIZIA

Un film di Chiara Bellosi. Con Daphne Scoccia, Nicola Rignanese, Giovanni Anzaldo e altri. Genere drammatico, durata 84 min. Italia 2019. Proiezione in lingua italiana (originale), con sottotitoli in tedesco.

Il film racconta di una giornata di ordinaria giustizia in un grande tribunale italiano. Al centro, nel cuore del palazzo, c’è un’udienza: sul banco degli imputati un giovane rapinatore e il benzinaio che, appena derubato, ha reagito, sparato e ucciso l’altro, giovanissimo, complice. C’è il rituale, c’è un linguaggio, ci sono le toghe. Gli interrogatori, le prove, i testimoni. Ma noi vediamo anche (o soprattutto?) quello che sta fuori: i corridoi, gli uffici, il via vai feriale del tribunale, il rumore, il disordine. Le famiglie degli imputati e delle vittime, fuori, in attesa.

Le altre pellicole in programma:

15 novembre 2020 Giovanna d'Arco
29 novembre 2020 Volevo nascondermi 
13 dicembre 2020 Bangla
27 dicembre 2020 Moka Noir
10 gennaio 2020 Il Colpo Del Cane
13 gennaio 2020 Il Colpo Del Cane

Per conoscere gli orari delle proiezioni e per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare la pagina web del Kino Chur:

 

 

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch