Nuova operatrice culturale per la Pgi Coira
Entrerà in carica il 1° gennaio 2020

arianna nussio

La Pro Grigioni Italiano è lieta di annunciare l’assunzione di Arianna Nussio nelle vesti di operatrice culturale per la Sezione Pgi Coira.

 

 

 

Arianna Nussio (1984), originaria di Brusio, si è laureata in storia dell’arte all’Università di Friburgo ed è professionalmente attiva in ambito culturale dal 2009 in diverse associazioni e istituzioni che promuovono il patrimonio artistico e storico regionale e cantonale. Si è laureata con una tesi di master sulle figure esotiche e mostruose presenti nella decorazione delle case engadinese cinque- e seicentesce. Vive ad Andeer, mantenendo salde le radici grigionitaliane.

È stata operatrice culturale per la Pgi Valposchiavo e Engadina e collabora dal 2017 con il Servizio monumenti cantonale per un progetto di rilevamento del patrimonio culturale grigione. Nell’ambito del suo incarico come operatrice culturale, ma anche grazie al suo impegno a titolo privato, ha tessuto una fitta rete di contatti e contribuito ad innumerevoli progetti in ambito culturale.

Arianna succede a Fabiana Calsolaro, alla quale la Pgi porge un sentito ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi tre anni. La Pgi augura ad entrambe pieno successo per il loro rispettivo percorso professionale.

Il calendario degli eventi 2020 della Pgi Coira è già disponibile al seguente link: http://www.pgi.ch/index.php/calendario-eventi

 

 

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch