Cinema italiano: prossimo film «Un giorno all'improvviso».
Coira, KinoCenter, domenica 1 dicembre, ore 15.45.

un-giorno-allimprovviso1Continuano gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il quarto film in programma è «Un giorno all'improvviso» (2018); regia: Ciro D'Emilio.

Trama: Antonio ha diciassette anni e un sogno: essere un calciatore in una grande squadra. Vive in una piccola cittadina di una provincia campana, una terra in cui cavarsela non è sempre così facile. A rendere ancora più complessa la situazione c'è la bellissima Miriam, una madre dolce ma fortemente problematica che lui ama più di ogni altra persona al mondo. Inoltre Carlo, il padre di Antonio, li ha abbandonati quando lui era molto piccolo e Miriam è ossessionata dall'idea di ricostruire la sua famiglia. All'improvviso la vita sembra regalare ad Antonio e Miriam una vera occasione: un talent scout sta cercando delle giovani promesse da portare nella Primavera del Parma e, quando lo vede giocare, Antonio in campo è una vera rivelazione. Ma ogni sogno ha un prezzo molto alto da pagare.

Le proiezioni si svolgono di domenica (1 dicembre, ore 15.45) con replica il mercoledì successivo (4 dicembre, ore 18.30)

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch



 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch