Cinema italiano: prossimo film «Una storia senza nome».
Coira, KinoCenter, domenica 10 novembre, ore 17.00.

una storia senza nome concorso moviedigger-870x600Continuano gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il terzo film in programma è «Una storia senza nome» (2018); regia: Roberto Andò.

Trama: Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, 'La Natività'. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.

Le proiezioni si svolgono di domenica (24 novembre, ore 15.15) con replica il mercoledì successivo (27 novembre, ore 18)

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch



 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch