Cinema italiano: prossimo film «Ovunque proteggimi».
Coira, KinoCenter, domenica 10 novembre, ore 17.00.

locandina-ovunque-proteggimiContinuano gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il secondo film in programma è «Ovunque proteggimi» (2018); regia: Bonifacio Angius.

Trama: Dopo una vita sprecata davanti ad una slot-machine, a pontificare sbronzo dalla mattina presto, e sperare nella fortuna di un gratta e vinci, Alessandro non avrebbe mai immaginato che l'amore potesse tornare a fargli visita. In un reparto di psichiatria per giunta. Perché è qui che conosce Francesca ed è da qui che inizia la loro avventura, un road trip che svelerà tutte le loro fragilità ma anche il loro desiderio di normalità e comprensione.

Secondo film di Bonifacio Angius che in "Ovunque proteggimi" prosegue la disincantata perlustrazione di un'umanità negletta le cui esistenze si consumano ai margini della sua Sardegna.

Le proiezioni si svolgono di domenica (10 novembre, ore 17) con replica il mercoledì successivo (13 novembre, ore 19 ca.)

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch



 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch