Cinema italiano: prossimo film «Ma cosa ci dice il cervello».
Coira, KinoCenter, domenica 3 novembre, ore 19.00.

cinema itaTornano gli appuntamenti con «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che da anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi. Il primo film in programma è «Ma cosa ci dice il cervello» (2019); regia: Riccardo Milani

Trama: Giovanna è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell'assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

Le proiezioni si svolgono di domenica con replica il mercoledì successivo.

Informazioni precise saranno comunque reperibili in anticipo sul sito del Kino Chur (www.kinochur.ch). È inoltre possibile chiamare l'ufficio di Kino Chur: 081 258 77 44.

Ulteriori informazioni sui film: www.cinema-italiano.ch



 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch