Frontaliers Disaster
Coira, KinoCenter (Theaterweg 11), giovedì 8 febbraio 2018, ore 17.40

Frontaliers-DisasterChi non conosce i “Frontaliers”? Il frontaliere Roberto Bussenghi arriva sempre in ritardo al lavoro, puntalmente fermato e trattenuto in dogana dalla guardia Loris J. Bernasconi.

Leggi tutto...
 
La fine dell'oro bianco delle Alpi
Coira, sede RTR (Masanserstrasse 2), giovedì 18 gennaio 2018, ore 18.30

desalpe ultima copiaLa Pgi Coira in collaborazione con RSI Rete Due propone la visione/ascolto di Désalpe - Lo scarico di Antoine Jaccoud, nella traduzione di Daniel Paul Bilenko. La serata multimediale è onorata dalla presenza dell’autore.

Leggi tutto...
 
«Tracce d’inchiostro»
Coira, Biblioteca cantonale, lunedì 15 gennaio 2018, ore 18.00
tracce

Pubblicata dall’Archivio a Marca di Mesocco, dal Museo Moesano di San Vittore e dall’Archivio regionale Calanca di Cauco, l’antologia raccoglie scritti di donne e uomini che hanno percorso la Mesolcina e la Calanca tra il X e il XXI secolo.

Leggi tutto...
 
Il cinema italiano torna a Coira! Prossimo appuntamento con «Indivisibili».
Ottobre - Dicembre 2017, la domenica e il giovedì.

indivisibiliTorna il programma di «Cinema italiano», la rassegna di cinema d’autore in lingua italiana che ormai da diversi anni trova spazio – tra molte città in Svizzera – anche a Coira grazie al Kino Chur e con la collaborazione della Pgi.

 

Leggi tutto...
 
«Il fondo del sacco» di Plinio Martini
Coira, Biblioteca cantonale, martedì 21 novembre 2017, ore 18:30
fondoPhoto

Con le sue 25 ristampe, Il fondo del sacco di Plinio Martini, apparso per la prima volta nel 1970, è senz’altro uno dei libri più letti della letteratura svizzero-italiana, anche grazie alle sue numerose traduzioni. Del romanzo è ora disponibile anche un’edizione commentata ad opera di Matteo Ferrari e Mattia Pini.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 18

Calendario eventi

grigionitaliano.ch