LavorIamo
Castasegna,Villa Garbald, lunedì 4 novembre 2019, ore 20.00

downloadAmiamo il nostro lavoro? O ne siamo solo presi all'amo? Questo il senso del titolo un po' provocatorio, della nuova rassegna Un cinema al mese, che quest'anno intende indagare attraverso film di registi italiani, le mille facce del lavoro.


Riprendono le serate dedicate al grande cinema italiano in Bregaglia. Un lunedì al mese, promossa in collaborazione con Fondazione Garbald, ha scelto quest’anno come tema il lavoro, visto nelle sue diverse sfaccettature, dalla ricerca del lavoro, al grave problema della disoccupazione, dal mobbing ai lavori più particolari.  
Si partirà alla Villa Garbald, con il film La scorta. Prima di presentarvi questo noto capolavoro ecco gli altri appuntamenti, che possono essere consultati anche nella locandina:
 
LA SCORTA 92'', Lunedì 4 novembre 2019, Villa Garbald, Castasegna
 
MI PIACE LAVORARE 89'' Lunedì 2 dicembre, Ciaesa Granda, Stampa
 
GIORNI E NUVOLE 116'', Lunedì 6 gennaio, Casa Gadina, Casaccia
 
RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI 104'', Lunedì 3 febbraio, Villa Garbald, Castasegna
 
Tutti i film verranno proiettati alle ore 20. 
La scorta, per la regia di Ricky Tognazzi, è un film del 1993, e racconta la storia di alcuni giovani agenti di scorta, addetti alla protezione di un sostituto procuratore arrivato a Trapani da Varese, intenzionato a svolgere il proprio lavoro incurante delle minacce della mafia. 
Un film che tratta un lavoro delicato e non proprio semplice, che ha ricevuto parecchi riconoscimenti ed è liberamente ispirato ai fatti accaduti al giudice Francesco Taurisano e agli uomini della sua scorta.
 
Il costo di ingresso per ogni film è di 5 chf.
 
Per informazioni: bregaglia@pgi.ch

Locandina