Spettacolo teatrale Operativi a Palazzo Castelmur
Stampa, Palazzo Castelmur, venerdì 26 luglio 2019, ore 20.00

216A2599-Ph-Massimo-Allegri-370x329Nella cornice di Palazzo Castelmur, all'interno della tredicesima edizione del Festiva di Teatro, la Pgi Bregaglia è lieta di proporre uno spettacolo teatrale adatto a tutti, dove non mancheranno comicità, coinvolgimento e riflessione.

 Anche quest'anno torna il Festiva di teatro al Castelmur. Gli spettacoli proposti sono principalmente senza parole e comprensibili a tutti.

Il programma presenta sei eventi differenti tra di loro per stile, linguaggio artistico e provenienza.
Quest’anno la Pgi Bregaglia affiancherà il Festival proponendo uno spettacolo, che si terrà  venerdi alle ore 20.00, nel giardino del Palazzo. La performance si intitola “Operativi!”  ed è un’ idea nata dalla compagnia italiana Eccentrici Dadarò, che in questo spettacolo vede in scena Umberto Banti, Andrea Ruberti e Dadde Visconti, con la regia di Mario Gumina. Ecco, in sintesi, la trama di cio’ che vedremo :

Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera. Una storia senza tempo, come i suoi tre protagonisti.
Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, che arrivano alla guida della loro jeep militare per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia.

Tra gags classiche e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti, ci accompagneranno a stupirci dell’ingenuità dei clown e la debolezza dell’uomo.

Gli spettatori interessati anche agli altri spettacoli possono visionare la locandina in allegato e sono invitati a prenotare il posto per gli spettacoli all’interno del palazzo (mail: teatrocastelmur@gmail.com / cell: 0041 77 490 12 73).


Non mancherà come sempre la presenza del bar, gestito da un gruppo di contadini, di modo che gli spettatori possano cenare, quest’anno anche il venerdi sera.
Come novità e per essere pronti ad affrontare i temporali tipici della stagione, quest’anno sarà montato un tendone al Palazzo Castelmur dove si potranno svolgere gli spettacoli in caso di pioggia.  Quindi, a differenza di quanto scritto sulle locandine e sul manifesto, non ci si porterà alla palestra di Stampa. Eventuali cambiamenti saranno segnalati durante la manifestazione.
A partire da questa edizione il festival è organizzato dall’ Associazione Festival di Teatro al Castelmur, costituitasi appositamente con sede in val Bregaglia.
Costi di entrata :
 biglietto singolo è  Fr 15.- l
abbonamento di Fr 40.-
Studenti apprendisti, AVS e AI prezzo ridotto di Fr 10 per un biglietto e Fr 25.- per l’abbonamento
Bambini  Fr 5.- per un biglietto e Fr 10.- per l’abbonamento.

Per prenotazioni e informazioni:
teatrocastelmur@gmail.com
0041 (0) 77 490 1273

 

Per informazioni: Locandina

 

Calendario eventi

grigionitaliano.ch