Alberto Giacometti. A casa
Stampa, Museo Ciäsa Granda e Atelier Giacometti, 5 giugno - 16 ottobre 2016

Giacometti

La prima mostra di opere di Alberto Giacometti organizzata in Bregaglia, nella sua terra natia, a cinquant'anni dalla scomparsa del grande artista. La mostra sarà aperta da domenica 5 giugno (vernice: sabato 4 giugno, ore 16.30) a domenica 16 ottobre.
Leggi tutto...
 
Giacometti e la ricezione dell'antico nell'arte contemporanea
Stampa, Ciäsa Granda, sabato 1. ottobre, ore 20.00

WildunGrecoUn'interessante conferenza ci permetterà di indagare un altro aspetto della figura di Alberto Giacometti, della sua ispirazione e delle sue radici non solo bregagliotte. 

Leggi tutto...
 
Castagneto Animato
Castasegna, Galleria il Salice, 4 giugno - 23 ottobre 2016

CastagnetoUna mostra di fotografie di Piero Rossi alla Galleria «Il Salice», a Castasegna, racconta con la potenza della luce e del bianco e nero il castagneto di Brentan.

Leggi tutto...
 
Giacometti in Jazz. Concerto al Castelmur

Coltura (Stampa), Giardino del Palazzo Castelmur, domenica 7 agosto 2016, ore 15.00 

rsz giacojazz

Un concerto jazz nell'ambito della rassegna Musica e Natura organizzato dalla Pgi Bregaglia in collaborazione con AmbriaJazz e dedicato ad Alberto Giacometti. Musiche che fanno parte della storia del genere, di Ellington, Goldman, Blake, Waller e altri. Dei grandi classici eseguiti da un quartetto di eccellenti musicisti italiani.
 
Leggi tutto...
 
I film all'epoca di Giacometti. Con musica dal vivo.
Stampa, Coltura, giovedì 18. agosto 2016 , ore 21.00 - Castasegna, venerdì 19 agosto 2016, ore 21.00 - Bondo, sabato 20 agosto 2016, ore 21. 

rsz bameq

I film all'epoca di Giacometti: tre serate in altrettanti villaggi della Bregaglia dedicate alle opere cinematografiche (surrealiste e non solo) realizzate negli anni '20 nel contesto culturale frequentato da Alberto. Film muti in bianco e nero con accompagnamento musicale dal vivo

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 19

Calendario eventi


Diamo voce ai volontari

F.MilaniCitazione
Franco Milani


La Pgi è importante perché...

la cultura permette di superare tutto.