Giacometti in Jazz. Concerto al Castelmur

Coltura (Stampa), Giardino del Palazzo Castelmur, domenica 7 agosto 2016, ore 15.00 

rsz giacojazz

Un concerto jazz nell'ambito della rassegna Musica e Natura organizzato dalla Pgi Bregaglia in collaborazione con AmbriaJazz e dedicato ad Alberto Giacometti. Musiche che fanno parte della storia del genere, di Ellington, Goldman, Blake, Waller e altri. Dei grandi classici eseguiti da un quartetto di eccellenti musicisti italiani.
 
Leggi tutto...
 
Alberto Giacometti. A casa
Stampa, Museo Ciäsa Granda e Atelier Giacometti, 5 giugno - 16 ottobre 2016

Giacometti

La prima mostra di opere di Alberto Giacometti organizzata in Bregaglia, nella sua terra natia, a cinquant'anni dalla scomparsa del grande artista. La mostra sarà aperta da domenica 5 giugno (vernice: sabato 4 giugno, ore 16.30) a domenica 16 ottobre.
Leggi tutto...
 
I film all'epoca di Giacometti. Con musica dal vivo.
Stampa, Coltura, giovedì 18. agosto 2016 , ore 21.00 - Castasegna, venerdì 19 agosto 2016, ore 21.00 - Bondo, sabato 20 agosto 2016, ore 21. 

rsz bameq

I film all'epoca di Giacometti: tre serate in altrettanti villaggi della Bregaglia dedicate alle opere cinematografiche (surrealiste e non solo) realizzate negli anni '20 nel contesto culturale frequentato da Alberto. Film muti in bianco e nero con accompagnamento musicale dal vivo

Leggi tutto...
 
Castagneto Animato
Castasegna, Galleria il Salice, 4 giugno - 23 ottobre 2016

CastagnetoUna mostra di fotografie di Piero Rossi alla Galleria «Il Salice», a Castasegna, racconta con la potenza della luce e del bianco e nero il castagneto di Brentan.

Leggi tutto...
 
L'atelier di Alberto Giacometti. Conferenza con Massimo Raffaeli
Stampa, Ciäsa Granda, venerdì 15 luglio, ore 20.30 RINVIATO

JanGenetIl programma di eventi collaterali Alberto Giacometti. Fuori casa presenta l'opera L'atelier di Alberto Giacometti di Jean Génet, insieme al francesista Massimo Raffaeli.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 18

Calendario eventi


Amici della Pgi

Diamo voce ai volontari

Arno Lanfranchi

Mi impegno per la Pgi perché…

difende in modo attivo la nostra lingua e cultura contribuendo a darci un'identità.